Cos’è l’Uomo perché te ne curi? (Salmo 8)

Introduzione all’edizione 2014-2015

brochure“L’uomo è un mistero. Un mistero che bisogna risolvere, e se trascorrerai tutta la vita cercando di risolverlo, non dire che hai perso tempo; io studio questo mistero perché voglio essere un uomo”.

Con queste parole si esprimeva Dostoevskij.
Entrare in questo mistero non è un fatto esterno alla fede cristiana. Anzi, il Dio in cui crediamo è il Dio che si è fatto carne e, alla carne e alla storia umana, vuole offrire un’immagine di pienezza per mezzo dell’Uomo Nuovo Gesù Cristo.
Chi è l’uomo contemporaneo, dunque? Quale impatto sulla visione di uomo ci proviene dal mondo che ci circonda, dalla scienza, dalla tecnologia, dalla cultura? Chi sono io? E, alla fine, ha qualcosa da dire il Dio di Gesù Cristo alla nostra umanità?
Con queste domande ci mettiamo in cammino. Alla scoperta dell’uomo e, insieme, alla scoperta dell’umanità di Gesù e del progetto umano che il Vangelo ci consegna.

Iscrizioni e informazioni
Segreteria della Parrocchia di San Fulgenzio, Via della Balduina, 296, 00136 Roma, dal lunedi al venerdi dalle 17,00 alle 19,00. Tel. 06/35454039